L’innesto osseo all’estero costa meno!

Gli spazi di vecchia data possono spesso causare la perdita dei denti. A causa della mancanza di pressione da parte della masticazione in quella zona, si giunge spesso alla perdita ossea con il decadimento della struttura mascellare. Se poi si decide di fare un trattamento odontoiatrico al fine di colmare lo spazio con degli impianti dentali, l’allargamento è spesso necessario, dal momento che non c’è abbastanza osso per dare alla base dell’impianto la necessaria stabilità.

La struttura ossea deve essere impiantata per la ricostruzione del tessuto osseo, al fine di assicurare la completa manutenzione dell’impianto dentale. Quindi, la perdita ossea diminuisce di nuovo, perché la pressione masticatoria è potenziata dall’innesto osseo e l’impianto dentale può essere posizionato correttamente.

Materiali sostitutivi dell’osso

Il materiale migliore per innesto osseo è, naturalmente, l’osso stesso. Normalmente questo può essere trapiantato dalla mascella o dal mento. Succede anche che l’osso autologo può essere preso da altre parti del corpo al di fuori della bocca, anche se oggigiorno non è comune. Tuttavia, è anche possibile utilizzare un materiale sostitutivo per la struttura, per risparmiare la rimozione al paziente.

La struttura ossea: procedura del trattamento

Nel nostro studio dentistico a Barcellona trattiamo i nostri pazienti con diverse tecniche in caso di poco residuo osseo. Alcune di queste procedure sono gli innesti ossei, ampliamenti degli alveoli dentali e supporti ossei. Applichiamo anche una chirurgia a ultrasuoni altamente moderna. Il nostro dentista Dr. Christian Eickhoff dispone dei mezzi più moderni per determinare, anche nei casi più difficili, l’estensione esatta dell’aumento osseo, basandosi sulla pianificazione dei dati informatici.

Ripariamo il deficit osseo creando uno strato più spesso dell’osso per l’impianto. In questo modo, la durata dell’impianto dentale è assicurata.

Queste procedure sono simili a quella dell’estrazione del dente, anche quando l’osso è rimosso dalla zona mandibolare. In questo tipo di intervento, il dolore e i rischi sono limitati.

Costo dell’innesto osseo in Italia e all’estero

La formazione ossea richiede un intervento chirurgico, che quindi aumenta il costo del trattamento; tuttavia, se necessario, non si può evitare in modo da garantire un successo a lungo termine dei vostri impianti dentali. Nella nostra clinica dentale, è possibile sottoporsi a un intervento di innesto osseo di alta qualità a prezzi bassi. Risparmiate sul vostro trattamento odontoiatrico fino al 40%-60% nel nostro studio dentistico a Barcellona. Forniamo odontoiatria di qualità a prezzi spagnoli che sono molto più economici che in Italia o altri paesi europei.