Gamma DZK a Barcellona – Panoramica dei nostri servizi
I denti belli fanno parte di un aspetto curato oltre a uno stile di vita sano. Il nostro studio dentistico offre servizi su misura per le vostre esigenze, un trattamento dentale di alta qualità a Barcellona a prezzi notevolmente inferiori rispetto a quelli in Italia e nella maggior parte dei paesi europei.
Il nostro team di esperti parla inglese/italiano e si occuperà dei vostri denti con la massima cura e professionalità. Lavoriamo esclusivamente con materiali dentali e un laboratorio tedesco, per garantire gli standard di qualità più elevati. Inoltre, l’attrezzatura della nostra esperta clinica dentale a Barcellona proviene dal rinomato marchio Sirona, ex Siemens Dental. Leggete qui per saperne di più sulla gamma di servizi offerti presso il nostro studio dentistico a Barcellona.
Un impianto dentale è il metodo migliore per ripristinare la funzione masticatoria dopo la perdita di un dente naturale, al fine di mantenere la stessa estetica. Grazie all’impianto dentale, otterrete di nuovo il vostro sorriso e potrete mangiare qualsiasi tipo di cibo e godervi la vita. Gli impianti dentali sostituiscono la funzione della radice naturale. L’impianto è fissato nell’osso. L’ampia struttura della protesi dà alla corona il sostegno necessario per masticare regolarmente. Con la mandibola che si allontana, un innesto osseo è necessario per dare al nucleo dell’impianto la stabilità necessaria.
Il nucleo è difatti ancorato al dente della mascella e, dopo la guarigione, il supporto dell’impianto viene fissato al nucleo dello stesso. In seguito, può essere cementato per costruire una corona dentale.
Gli impianti dentali sono un tipo di trattamento dentale costoso, in particolare in Italia, ma rappresentano una soluzione sicura e permanente per le spiacevoli dentiere. Le cure dentali all’estero sono di solito molto più convenienti che in Italia. La nostra clinica dentale a Barcellona vi offre la possibilità di una sostituzione dei denti di alta qualità con impianti a prezzi più bassi. Essi vi daranno la sensazione di denti naturali e robusti che consentono di masticare liberamente.
Quando vi è uno spazio tra i denti, di solito è consigliabile richiuderlo il prima possibile, per evitare una sgradevole esportazione del dente, associata ad un’infiammazione a lungo termine e alla perdita dell’osso, così da prevenire e riacquistare una masticazione corretta. Un ponte, tranne per i ponti rimovibili, è un sostituto artificiale dentale ben attaccato, che colma un buco. È normalmente utilizzato tra due denti sani adiacenti e uniti insieme da un cemento speciale. I denti adiacenti devono essere ben formati, in modo che possano fungere anche da ponte di ancoraggio. Questo dà il sostegno necessario per correggere lo spazio. Con un ponte dentale, è possibile restituirvi la capacità di masticare. Leggete qui per ulteriori informazioni sui nostri trattamenti dentali con ponti nel nostro studio dentistico a Barcellona.
Le capsule dentali (o corone dentali) servono a ripristinare i denti distrutti. Le capsule sono disposte sopra i denti danneggiati per stabilizzare il dente. È possibile utilizzare le radici incorporate dei denti naturali, così come protesi artificiali. I denti devono essere ben formati per gli esperti dentali, così da garantire una corretta masticazione. Difficilmente differiscono dai denti veri, donando l’aspetto di un vero sorriso. Tuttavia, essi sono fatti di materiali diversi. Oltre alle corone di ceramica, possono essere fatte da leghe metalliche, oro, una combinazione di metallo e ceramica o plastica. I materiali determinano in qualche misura il costo delle capsule dentali.
Le capsule di zirconio (o corone di zirconio) sono chiamate anche capsule metal-free, perché sono realizzate con ossido di zirconio, che ha dimostrato di essere un materiale duraturo. Sono fatte di ceramica, prive di metallo, poiché questo tipo di protesi è considerato adatto a pelli sensibili, anche grazie alle sue proprietà biotollerabili. Le corone prive di metallo sono traslucide e riproducono il colore naturale dei denti, che contribuisce anche a un aspetto pulito. Le corone di zirconio sono più solide rispetto alle corone ordinarie e allo stesso tempo più facili da portare. Vi sentirete più naturali. Le corone di zirconio offrono usi molto diversi. Sono adatti alle corone, ai ponti dentali e allo stesso tempo, possono essere cementati anche sugli impianti dentali.
Innesti ossei per protesi dentali
Spesso gli impianti dentali non possono essere utilizzati a causa dell’insufficienza di massa ossea. Dopo aver perso un dente, la perdita dell’osso è solitamente causata dal mancato utilizzo della struttura ossea. Per garantire quindi il completo mantenimento dell’impianto dentale, devono essere impiantate parti dell’osso per la ricostruzione della struttura ossea. Attraverso la formazione ossea, l’impianto può essere inserito correttamente. In questo modo, la pressione data dalla masticazione e la perdita del tessuto osseo vengono arrestati.
Faccette estetiche per un sorriso perfetto
Le faccette estetiche sono utilizzate per garantire ai vostri denti un sorriso perfetto. Se avete bisogno di migliorare l’estetica di un dente o di proteggere la superficie del dente da eventuali danni. Le faccette possono essere fatte di porcellana o da materiali composti di resina. Entrambe hanno vantaggi e svantaggi. Le faccette di ceramica hanno una migliore resistenza alle macchie e un riflesso migliore di denti naturali. Al contrario, le faccette di resina richiedono una quantità minore di rimozione della superficie dentale prima del posizionamento. Presso il nostro studio dentistico in Spagna potete parlare con i nostri esperti per decidere l’opzione migliore per il vostro sorriso perfetto. Leggete per saperne di più sulla procedura.
Ponte dentale o impianto dentale?
Sia i ponti sia gli impianti dentali sono utilizzati per colmare lo spazio tra i denti. Entrambi i metodi comportano una serie di vantaggi e svantaggi. Un impianto dentale sostituisce un dente mancante in modo naturale. Utilizzando la tecnologia avanzata, è determinata la posizione esatta, in cui sono inseriti il dente originale e la sua radice e sono poi sostituiti con materiali artificiali. Sono utilizzati anche in caso di perdita successiva dei denti come sostegno perfetto e altamente stabile.
Tuttavia, se il dente danneggiato è già stata provvisto di un’otturazione, lo spazio può anche essere chiuso con una capsula, in modo che il dente naturale sia conservato. Purtroppo, la procedura può essere insostenibile, poiché la struttura del dente può essere contaminata. Questo può portare alla morte del nervo, che successivamente può richiedere un canale della radice, che a sua volta può terminare con la perdita del dente. Inoltre, una struttura a ponte è più difficile da mantenere come un solo dente artificiale.
Il ponte dentale o l’impianto dentale è una domanda che in ogni caso ha una risposta diversa. Essa dipende da fattori individuali. Naturalmente, il costo è un problema importante. Nella nostra clinica dentale a Barcellona vi consiglieremo nel più breve tempo possibile l’opzione più adatta alle vostre esigenze.