Capsule economiche all’estero? Lo studio dentistico a Barcellona!
Una corona dentale viene utilizzata quando un dente è talmente danneggiato che non è possibile salvarlo con una corona parziale, otturazioni o altre procedure dentali, o quando è stata trattata la radice del dente. In Italia, i costi delle corone dentali possono salire rapidamente, a seconda dei materiali utilizzati a questo scopo. Nella nostra clinica dentale a Barcellona vi offriamo cure odontoiatriche di alta qualità a prezzi significativamente più bassi. Ci sono particolari protesi disponibili nel nostro laboratorio tedesco per denti perfetti e un sorriso spensierato. La nostra équipe nella clinica odontoiatrica tedesca a Barcellona è esperta e altamente qualificata. Godetevi il vostro soggiorno in una delle più belle città europee ed avrete la possibilità di illuminare i vostri denti. Con noi potrete tornare a casa con un sorriso perfetto.
Una corona artificiale è spesso l’unico rimedio in odontoiatria, quando la maggior parte di un dente è distrutta e la normale funzione masticatoria non può più essere fatta con un ripieno dentale. Tuttavia, è necessario che la radice sia saldamente ancorata alla mascella. Se questo non è il caso, un impianto dentale è l’alternativa più raccomandabile.
Gestione del trattamento delle capsule dentali all’estero
Prima di ricoprire il dente danneggiato con una corona, il dente deve essere smussato, in modo che ottenga la forma appropriata. In questo caso, viene usata l’anestesia locale. Durante la fase di preparazione, il dente deve assumere una forma quasi parallela, in modo che la corona e il dente possano unirsi perfettamente l’un l’altro.
Prima del loro uso, le corone dentali devono essere fabbricate. Ci sono 2 appuntamenti necessari nella nostra clinica: 1. per prendere le impronte e 10-14 giorni dopo, il fissaggio della corona. Mentre il laboratorio prepara la corona del dente, si utilizza generalmente un rivestimento temporaneo che ricopre il moncone. Questa soluzione temporanea protegge il moncone dai rifiuti alimentari, che potrebbero causare un’infezione. Infine, viene inserita la dentiera sul paziente. Il dentista può smussare la corona e il dente facilmente nuovo, se necessario. La corona è cementata sul moncone del dente trattato.
Tipi di capsule dentali
C’è una grande varietà di capsule: capsule di metallo fuso, corone di porcellana, corone con perni, capsule con faccette estetiche o di ceramica integrale, tra le tante. I vari tipi di capsule possono essere allo stesso tempo suddivisi in quattro categorie: corone di metalli preziosi, corone di metalli non preziosi, corone privi di metallo e corone di materiali misti che di solito sono prodotti a partire da ceramiche e metalli preziosi. Nella nostra clinica odontoiatrica usiamo solo protesi prive di metallo. In caso di corone, usiamo sempre capsule in zirconio (corone prive di metallo).
Rischi ed effetti collaterali delle capsule dentali
I rischi dei trattamenti con corone sono molto bassi al giorno d’oggi, grazie alla più recente tecnologia dentale disponibile. Tuttavia, il paziente potrebbe subire alcuni effetti collaterali dopo il trattamento. Dopo aver utilizzato una corona dentale, ci può essere un po’ di dolore. Tuttavia, questo si ferma dopo pochi giorni. Inoltre, potrebbe verificarsi una certa sensibilità alla temperatura o, durante la masticazione, ci può essere una sensazione alterata, ma regredisce rapidamente dopo il trattamento. Se siete interessati a un trattamento con corone dentali all’estero, non esitate a contattarci per ulteriori informazioni!